franchino's way

30 ottobre, 2010

Tornare

Filed under: blog — ilkonte @ 10:13 am

Da quanto tempo non scrivevo sul blog. Una vita. Non so perchè. Forse è stato meglio così. A volte stacco la spina e punto, abbandono. A volte, semplicemente, mi giro da un’altra parte e via, non penso più a cosa guardavo prima. La mia vita è fatta di abbandoni, forse. E di ritorni, a volte. Oggi mi sono svegliato con la voglia di tornare a scrivere. Di tornare a lasciare un segno. L’ascolto della rassegna stampa del Gr Parlamento mi ha poi smosso definitivamente. In fin dei conti niente di nuovo, mi pare. E’ qualche anno che il serpente italico si morde la coda. La rassegna stampa di oggi poteva essere tranquillamente quella di un giorno a caso di 2, 4, 10 anni fa (No, 10 anni forse sono troppi. Ora c’è la questione sessuale del Papi che riempie le pagine. 10 anni fa Papi era ancora un campione della Croce). Ecco, l’Italia è il paese dell’abbandono e dell’eterno ritorno; tornano e ritornano come acido gastrico in gola i problemi di sempre, le notizie e i misfatti di sempre mentre il paese è abbandonato a sé stesso in un “chi c’è c’è” delirante. C’è bisogno di un malox.

Ah… dimenticavo. Bunga bunga…

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Blog su WordPress.com.

