franchino's way

9 agosto, 2009

Cambio immagine 2

Filed under: blog,deliri controproducenti,personalismi — ilkonte @ 11:59 am

Avevo deciso di cambiare immagine testata al blog, di salutare il caro cagnolino e il suo villaggio semideserto. Diverse le immagini tra cui scegliere, scattate tutte nel mio breve viaggio madrileno. Allora ho deciso di metterle a disposizione di pochi amici via mail e della platea di amici su facebook, chiedendo di esprimere una preferenza (so troppo 2.0 no? che democratico!).

Ora la via di franchino si fa scombussolata, disordinata, senza punti di riferimento. Sono tempi difficili, con un sole a picco che spiana la strada e acceca, e ombre scurissime che offrono frescura o incombono sui passi incerti. L’ombra che si offre o che incombe, che accompagna o insegue, mentre si cammina senza ricordare da dove si è partiti e dove si sta andando. Cosa vuole la via? Cos’è la via? La via di franchino continuerà a offrirsi ai miei piedi mai troppo stanchi per cercare altri punti di vista o altre visuali. Inciampando, tornando a volte sui propri passi per ritrovare un punto di riferimento, girando a volte a vuoto, girando a volte senza volerlo. Ma sempre con l’obbiettivo di camminare, vedere, vivere e sentire. Sicuro (mi auguro) del fatto che a camminare sono i MIEI piedi, a vedere i MIEI occhi, a sentire le MIE orecchie. Sperando di continuare a vivere degnamente la MIA vita.

Saluto con affetto il cagnolino assetato di acqua e compagnia. E’ stato un buon compagno di viaggio, fedele. Forse un domani lo rivedremo.

la vecchia immagine testata

la vecchia immagine testata

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

