franchino's way

28 dicembre, 2007

Niente alcool.. siamo bolognesi

Filed under: attualità,bologna,Ma guà che storia!,umorismo inutile — ilkonte @ 1:52 pm

Che ideona!! Niente alcool a Bologna dalle 16 del 31 alle 8 dell’1. Tutti sobri, composti, ben vestiti e ordinatamente in fila a farsi gli auguri e a guardare lo spettacolo del vecchione che arde in piazza Maggiore. E guai a chi stappa lo spumante in piazza.. Punkabbestia maledetto.

Il valore educativo di questa ordinanza è lampante. A Bologna siamo persone serie: si festeggia con moderazione, si fa una passeggiatina, e poi alle 2 (dai facciamo le 3 che è capodanno) tutti a letto senza fare storie. Questo per tutti i facinorosi che pensavano di voler passare una notte in piazza, come bene o male si fa in tutto il resto del mondo. Il messaggio è: andate a fare il veglione in qualche discoteca, in qualche ristorante. Rinchiudetevi. Fuori il mondo è brutto e pericoloso. Poi fa freddo.. volete ammalarvi? Fuori la città non è fatta per essere vissuta, è troppo fragile, insicura. Andate a insozzare qualche altra città ancora infetta dal nefasto morbo benaltrista. Niente alcool, niente feste, niente sesso, niente di niente… Siamo bolognesi.

Grazie sindaco. Ero indeciso. Volevo quasi quasi portare a Bologna una quindicina di amici per il capodanno. Con questa mossa a sorpresa di indubbio valore politico avrei condotto la compagnia in un interessante tour tra il sociologico e l’antropologico sul declino e il bigottismo.. ma, purtroppo, ho brutte frequentazioni. A capodanno si ostinano a voler fare festa e, guarda un po’, vogliono bere se possono non prendere la macchina. Alla fine mi porteranno in un’altra città più peccaminosa. Forse Roma… O forse l’alternativa, vivacissima, vivibilissima, vivissima, divertentissima Potenza… Preferiscono così.. Grazie sindaco. Ci/mi hai schiarito le idee e, fondamentalmente, mi hai risparmiato un bel po’ di lavoro di pulizia della casa dopo il passaggio dell’orda festante.

Advertisements

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: