franchino's way

16 novembre, 2007

Questo casto-moderno-riformista mondo moderato

Filed under: attualità,bologna,Ma guà che storia! — ilkonte @ 1:30 am

La giornata di oggi ci ha regalato 2 perle. 2 momenti altissimi di senso civico, passione civile e democratica. 2 picchi per la nostra stanca civiltà.

Maurizio Sacconi, ex sottosegretario con Berlusconi, durante la votazione della finanziaria si toglie una scarpa e la sbatte sul suo banco al Senato per protestare. Una scena a metà tra la commedia all’italiana e il palcoscenico del Bagaglino.

A Bologna l’assessore al commercio Cristina Santandrea multa un’artigiana che nel suo stand al CioccoShow in Piazza Maggiore ha “osato” esporre, a pochi metri dalla chiesa di San Petronio, una statua di cioccolato di Rocco Siffredi. Ciocco Siffredi col suo pene cioccolatoso stava oltraggiando la cultura cristiano-bigotta cittadina. Arrivano i vigili, fanno la multa e la statuetta scompare. Perchè non bruciarla? O meglio.. perchè non fonderla? Presto anche il giochino tutto bolognese di mettersi vicino la sala Borsa e guardare la statua del Nettuno da quell’angolazione che farà sembrare il suo pollice un pene in erezione verrà vietato con ordinanza comunale benedetta.

Ieri addirittura la magistratura si è dovuta pronunciare su una denuncia di vilipendio alla Madonna dicendo che, ovviamente, il reato non esiste. Imperterrito il denunciante, colto da insanabile fulgore cristiano, ha parlato dell’esigenza di andare avanti nella battaglia. C’è da fare una legge subito. La Madonna non si tocca. Stiano attenti i bestemmiatori e i blasfemi. La pacchia è finita. La lapidazione per i blasfemi è roba antiquata.. Meglio un multone, la pubblica umiliazione e poi tutti a casa a guardare le tette della Ventura coperte da un bel crocifisso in oro e diamanti.

Momenti dal mondo dei moderati. Segni dei tempi. Non ho più neanche le parole per incazzarmi, sbraitare.. Riesco solo a ridere.. no forse meglio dire sorridere.. no.. nemmeno.. Facciamo che resto a bocca aperta, spaesato. Quasi non ce la faccio più. Che tristezza..

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: