franchino's way

5 settembre, 2007

Ma c’è bisogno di un altro blog? Perchè buttarsi nel marasma?

Filed under: personalismi — ilkonte @ 1:02 pm

Muoversi, guardare, sforzarsi di capire o semplicemente abbandonarsi nel limbo dell’incomprensione. Snobbare il mondo colti da insanabile sentimento di superiorità o martoriarsi di angoscia, paura, disincanto nel sentirsi inadeguato. Aggiungere un’ulteriore voce all’imperante sistema del “qua abbiamo tutti qualcosa da dire” può essere un esercizio inutile di questi tempi.

La democratica espressione del pensiero produce mostri, e allora mi butto anch’io nell’orgia non tanto per manie di protagonismo ma per partecipare al pastrocchio, esserci per vivere, per lasciare un segno. Magari non tanto in voi 5 lettori che capiterete qui, ma in me stesso. Per analizzare, leggere e ricostruire quanto possa io essere coerente/incoerente, tollerante/intollerante, amico/nemico, brillante/banale, in questo ping pong che è il mondo. Non ho mai avuto un diario, neanche da bambino quando, dice qualcuno, sarebbe utile per costruire una personalità coerente e autocosciente. Beh… autocoscienza forse ne ho… la coerenza è difficile… ma ci si prova.

E allora questo sarà un ennesimo blog senza un filo conduttore predefinito. Metterò qui dentro me stesso.. o meglio il mondo attraverso i miei occhi.. Bell’esercizio di originalità!! Ma che dire.. I tempi sono quello che sono..

4 commenti »

  1. vai konte!!
    dispensa perle…che molti porci ne hanno bisogno!!!!

    ti leggo!

    Commento di montelli — 5 settembre, 2007 @ 3:43 pm | Rispondi

  2. bell’introduzione. mi piacque.

    ed ecco un altro lasagnaro che entra nel fantastico mondo del blog.
    mi ricordo ancora quando venni preso in giro da voi all’inizio, mentre poi…

    solo una cosa, ma perchè wordpress come piattaforma?

    Commento di gianluca — 5 settembre, 2007 @ 7:00 pm | Rispondi

  3. Grazie ad entrambi… perchè wordpress? mah… diciamo che è stata una scelta a caso ma in fondo mi è stato consigliato dall’amico Rollino e dal fatto che le amiche di Cervello di Scorta hanno il loro blog qui…

    Commento di ilkonte — 5 settembre, 2007 @ 7:05 pm | Rispondi

  4. “il mondo attraverso i miei occhi..”
    e ti sembra poco? e ti sembra scontato?

    ti leggo.

    Commento di monia — 7 settembre, 2007 @ 11:38 am | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

